Il tuo centralino in un’App


Voverc è il servizio ti che permette di ottenere un numero fisso e un centralino professionale in 59 secondi e di usarli ovunque, attraverso un’App per iOS e Android.

Abbiamo pensato di creare un’App dedicata a PMI e professionisti che necessitano di un numero fisso da utilizzare in qualunque momento e in qualsiasi luogo, anche al di fuori delle mura del proprio ufficio, come un’alternativa smart ai servizi forniti dalle grandi compagnie di telecomunicazioni.

Attraverso l’App di Voverc, il tuo smartphone diventa un vero e proprio centralino virtuale, con interni, messaggi di benvenuto, musiche di attesa e segreteria telefonica.

Un centralino VoIP in un’App

Grazie alla tecnologia VoIP, in sostanza, Voverc ti permette di creare un vero e proprio centralino aziendale, con un numero fisso accessibile da smartphone e tablet: il tutto può essere attivato online in meno di un minuto senza costi aggiuntivi per hardware o interventi tecnici. Essendo un prodotto in cloud, ti permette di lavorare in qualsiasi luogo e di gestire le telefonate con un centralino da grande azienda, trasferendo e ricevendo chiamate ovunque.

Il progetto è nato da due reali necessità: da una parte, apparire professionali agli occhi dei propri clienti e fornitori pur mantenendo una struttura flessibile; dall’altra, cercare di essere sempre a disposizione, ovunque ci si trovi. I sistemi telefonici aziendali odierni non permettono una simile scalabilità, a causa di costi proibitivi, limiti strutturali, ma anche per mancanza di funzionalità e di usabilità.

Di qui l’idea di creare un prodotto che rendesse accessibile a tutti – piccole e medie imprese, startup, liberi professionisti – i vantaggi della comunicazione unificata, al momento fruibili solo dalle grandi aziende.Tutto questo è possibile trasformando il tuo smartphone in uno strumento di lavoro aziendale completo, con il passaggio dall’hardware al software che crea grande valore per il business dell’impresa.

I sistemi telefonici professionali – che una volta richiedevano enormi investimenti e periodiche spese di mantenimento – infatti, possono essere ora sostituiti dalla nostra App, a un costo molto più basso.

 

Lo smartphone al centro della tua azienda

Voverc punta a rispondere a una progressiva rivoluzione in atto in Italia e all’estero: secondo una recente ricerca condotta dall’Osservatorio Ict & Professionisti della School of Management del Politecnico di Milano, il 42% del totale dei professionisti italiani – più di 13 milioni di persone – trascorre almeno il 50% del tempo lavorativo fuori dal proprio studio.

Che tu sia un professionista o un imprenditore, è molto probabile che lavori buona parte del tempo in mobilità. I mobile workers sono, in genere, imprenditori con piccole e medie imprese e liberi professionisti, sensibili all’utilizzo di applicazioni cloud e che svolgono la maggior parte delle attività lavorative con dispositivi mobili.

Le nostre App per iPhone e Android permettono di fare tutto quello che un centralino professionale richiede: rispondere alle chiamate, trasferirle tra interni e comunicare con gli altri elementi del team, con un semplice gesto. Inoltre, puoi settare il trasferimento automatico, gestire la segreteria telefonica, gli orari di apertura e chiusura, le musiche di attesa e i messaggi di benvenuto.

Tutto questo tramite smartphone, tablet o telefono fisso IP allo stesso tempo, in modo da essere sempre raggiungibili per i propri clienti. In questo modo, pur lavorando lontani dall’ufficio è possibile trasferire le chiamate ai colleghi o ricevere la segreteria telefonica via email.

 

About Leonardo Coppola

Leonardo CoppolaRomano di nascita, Argentino d'adozione: dicono che sono un tipo eclettico ma è solo un modo simpatico per non definirmi pazzo :-)
CEO di Voverc , appassionato di Digital Marketing e SaaS.
Ho un amore smodato per i Bulldog Inglesi.